Scrivania Virtuale

La “Scrivania Virtuale” è uno strumento per la gestione degli iter procedurali dei documenti interni al comune

Descrizione

Con questo prodotto è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato e i tempi di evasione delle pratiche, le scadenze e la cronologia degli eventi. Inoltre effettua la conservazione digitale dei documenti permettendone la successiva ricerca indicizzata.

Attraverso la Scrivania Virtuale è possibile fruire delle seguenti funzionalità:

Processo guidato di creazione e approvazione e di determine/delibere

Ricezione / Invio delle fatture in formato elettronico

Firmare digitalmente gli atti in pubblicazione

Conservazione sostitutiva

Integrazione con i portali dell’ente (albo pretorio, amministrazione trasparente)

La Scrivania Virtuale si basa su una logica modulare e pertanto è stato progettato per integrare facilmente vari moduli, tra cui:

Determinazioni

Delibere

Fatturazione

Di seguito i video Tutorial

VIDEO TUTORIAL - GESTIONE DETERMINE - Creazione di una determina

VIDEO TUTORIAL - GESTIONE DETERMINE - Creazione Iter

VIDEO TUTORIAL - GESTIONE DETERMINE - Gestione delle richieste in un Iter (Esempio N°1)

VIDEO TUTORIAL - GESTIONE DETERMINE - Chiusura Iter

 

Accesso Riservato alla Scrivania Virtuale del Comune di Sellia Marina

Ufficio responsabile

Settore Amministrativo

Piazza Antonino Scopelliti

Email: amministrativo.selliamarina@asmepec.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 02/12/2024