Ma prima della tabella c’è da inserire una parte descrittiva
Il Comune di Sellia Marina ha ricevuto n° 5 finanziamenti per la digitalizzazione per un importo complessivo pari ad € 303.292,20 a valere sulla Missione 1 – Componente 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e segnatamente per le seguenti misure:
1
2
3
4
5 INVESTIMENTO 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
INVESTIMENTO 1.2 Abilitazione al Cloud per le PA locali
L’investimento è volto a garantire una consistente implementazione del Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.
INVESTIMENTO 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
MISURA 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici che prevede l’implementazione del sito web istituzionale del Comune con lo scopo di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
La misura offre inoltre, importanti servizi per il cittadino con la finalità di mettere a disposizione dell’utenza una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi e trasparenti.
INVESTIMENTO 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
MISURA 1.4.3 Adozione APP IO che prevede la migrazione e l’attivazione dei servizi digitali dell’Ente sull’APP IO (piattaforma comune e semplice da usare, con la quale relazionarsi in modo personalizzato, rapido e sicuro, consentendo l’accesso ai servizi e alle comunicazioni delle amministrazioni direttamente dal proprio smartphone.)
INVESTIMENTO 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
MISURA 1.4.4 Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di Identità Digitale (SPID e CIE), che consente l’adesione alle piattaforme con lo scopo di promuovere l’interoperabilità dei sistemi nazionali di identificazione elettronica (eID) e facilitare l'accesso dei cittadini e delle imprese ai servizi online messi a disposizione dal Comune.
MISURA 1.4.4 “Estensione dell'utilizzo dell'anagrafe nazionale digitale (ANPR) – Adesione allo Stato Civile digitale (ANSC) che consente di avere un set di dati dei cittadini certo, accessibile, affidabile e sicuro su cui sviluppare servizi integrati ed evoluti per semplificare e velocizzare le procedure tra Pubbliche amministrazioni e con il cittadino.
PNRR
Missione 1 / Componente 1
|
CUP |
Intervento |
Finanziamento assegnato PNRR NextGenerationEU |
Investimento 1.2 |
D21C22000180006 |
Abilitazione al Cloud per le PA locali |
€ 121.992,00 |
Investimento 1.4 / Misura 1.4.1 |
D21F22000270006 |
Esperienza del cittadino nei servizi pubblici |
€ 155.234,00 |
Investimento 1.4 / Misura 1.4.3 |
D21F23000350006 |
Adozione APP IO |
€ 3087,00 |
Investimento 1.4 – Misura 1.4.4 |
D21F22000000006 |
Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di Identità Digitale (SPID e CIE) |
€ 14.000,00 |
INVESTIMENTO 1.4 |
|
Adesione a ANSC
|
€ 8.989,20 |
Importo complessivo per la Missione 1 |
€ 303.292,20 |
|