L’Amministrazione Comunale con deliberazione di G.C. n. 155/2025 ha disposto per l’organizzazione di una gita a favore di minori e giovani adulti con disabilità residenti. A tal fine è stata scelta come destinazione l’Agriturismo “TRIGNA”, sito in Lamezia Terme (CZ), una struttura immerse nel verde attrezzata di parco giochi e laboratori tematici; La gita, della durata di un giorno è riservata ai minori dai 6 anni in su e a giovani adulti con disabilità e residenti nel comune. I partecipanti saranno accompagnati da 5 volontari dell’Associazione Nuvola, APS resasi disponibile gratuitamente; Per poter partecipare è necessario presentare domanda su apposito modello, disponibile presso l’Ufficio protocollo e scaricabile dall’albo pretorio comunale - sezione avvisi vari, alla quale dovrà essere allegata copia del documento d’identità del genitore/tutore e dei partecipanti. Il numero massimo dei posti disponibili è di 20, considerato la fragilità dell’utenza. Le domande saranno ammesse, fino alla concorrenza dei posti disponibili, in ordine di acquisizione al protocollo dell’Ente.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, entro venerdì 7 novembre, mediante consegna a mani all’Ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico oppure tramite PEC/e-mail all’indirizzo protocollo.selliamarina@asmepec.it.
Per ulteriori informazioni: ufficio servizi socio-assistenziali - tel. 0961.964125
La gita è prevista per sabato 15 novembre 2025 secondo il seguente programma:
- Ore 8:30 incontro con i partecipanti e partenza, per Lamezia Terme (CZ) da viale San Francesco da Paola ( già via Mercato)
- Arrivo ore 9:30 accoglienza, percorso didattico e laboratori vari
- Pranzo
- Giochi e relax in veranda
- Ore 16:30 partenza per il rientro in sede