Ufficio Protezione Civile

L'ufficio di Protezione Civile è un organismo pubblico dedicato alla gestione delle emergenze e alla prevenzione dei rischi. L'ufficio collabora con altre istituzioni, associazioni e volontari per garantire una risposta efficace alle situazioni di crisi.

Competenze

L'ufficio ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dardano Brig. Raffaele

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio

Piazza Antonino Scopelliti

Telefono: 0961 964125

Contatti

  • Email: vigilanza.selliamarina@asmepec.it

Pagina aggiornata il 02/12/2024