Ufficio Protezione Civile

L'ufficio di Protezione Civile è un organismo pubblico dedicato alla gestione delle emergenze e alla prevenzione dei rischi. L'ufficio collabora con altre istituzioni, associazioni e volontari per garantire una risposta efficace alle situazioni di crisi.

Competenze

L'ufficio ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dardano Brig. Raffaele

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio

Piazza Antonino Scopelliti, 88050 Sellia Marina CZ, Italia

Telefono: 0961 964125

Contatti

  • Email: vigilanza.selliamarina@asmepec.it

Pagina aggiornata il 02/12/2024