Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumator

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Scandale Rita

Istruttore Amministrativo

Chiaravalloti Morena

Istruttore Amministrativo

Gareri Fabrizio

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio

Piazza Antonino Scopelliti

Telefono: 0961 964125

Contatti

  • Email: vigilanza.selliamarina@asmepec.it

Pagina aggiornata il 02/12/2024