Avviso
Obbligo spostamento contatori all’esterno della proprietà
Si invita la cittadinanza a provvedere entro e non oltre 30 giorni alla predisposizione delle tubazioni a confine tra la proprietà pubblica e la proprietà privata, in base agli articoli 19 e 20 del Regolamento nazionale del servizio idrico integrato, emanato da ARERA e adottato dal Comune di Sellia Marina, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 14/09/2021, che vengono di seguito riportati:
ART.19 – Collocazione del misuratore per le utenze singole
-
Nei nuovi allacciamenti idrici il misuratore deve essere collocato al limite fra la proprietà pubblica e la proprietà privata ovvero renderlo facilmente accessibile.
-
Negli allacciamenti idrici preesistenti, per i quali non sia stata rispettata la collocazione di cui al comma 1, l’utente dovrà spostare il misuratore e collocarlo al limite fra la proprietà pubblica e la proprietà privata ovvero renderlo facilmente accessibile.
ART.20 – Collocazione del misuratore per le utenze condominiali
-
Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano alle utenze condominiali indipendentemente dall’avvenuta o meno costituzione formale del condominio.
-
Nei nuovi allacciamenti dovranno essere presenti esclusivamente utenze singole. Il contatore generale di controllo dovrà essere collocato al limite fra la proprietà pubblica e la proprietà privata ovvero renderlo facilmente accessibile.
-
Negli allacciamenti idrici preesistenti, per i quali non sia riscontrata la condizione di cui al comma 2, l’utente dovrà spostare il misuratore generale e di collocarlo al limite fra la proprietà pubblica e la proprietà privata ovvero renderlo facilmente accessibile.
I contatori verranno spostati dall’interno della proprietà privata all’esterno della proprietà pubblica dalla ditta incaricata dall’ente.
Sellia Marina 26/03/2025