Notizie dal Comune

UFFICIO ELETTORALE

AVVISO

*ULTERIORE APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE

In occasione delle Elezioni dei Membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia ed Elezioni Amministrative del 8/9 Giugno, al fine di consentire all’utenza il rinnovo e/o ritiro della tessera elettorale ed evitare un sovraffollamento dell’Ufficio elettorale nei giorni delle votazioni lo stesso Ufficio sarà aperto nei seguenti ulteriori giorni/orari, rispetto a quanto programmato in precedenza secondo disposizioni prefettizie.

*MARTEDI’ ORE 9:00- 13:00 - 15:00-18:00

*MERCOLEDI’ ORE 9:00-13:00 - 15:00-18:00

*GIOVEDI’ ORE 9:00-13:00 - 15:00-18:00

VENERDI’ ORE 09:00- 18:00

SABATO ORE 9:00 – 23:00

DOMENICA ORE 7:00 – 23:00

Si ricorda che in questa tornata elettorale si voterà già da SABATO 8 giugno dalle 15:00 alle 23:00 e DOMENICA 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

SI EVIDENZIA CHE LA SEZIONE N.3 (CALABRICATA) SARA’ ALLESTITA NEL PLESSO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SELLIA MARINA CENTRO IN VIA SAN FRANCESCO DA PAOLA (già via Mercato)

Notizie dal Comune24/05/2024

Diffida SORICAL per disservizio

SORICAL SPA
inviato via pec: generale.soricalspa.it@pec.it

area.operativa.sedecatanzaro.soricalspa.it@pec.it

e, p.c. UTG Prefettura

88100 Catanzaro

protocollo.prefcz@pec.interno.it

e, p.c. Stazione Carabinieri

88050 Sellia Marina

tcz23389@pec.carabinieri.it

e, p.c. Sellia Marina

Polizia Locale

vigilanza.selliamarina@asmepec.it

Sindaco

sindaco.selliamarina@asmepec.it

Oggetto: Grave disservizio nella distribuzione del servizio idrico nelle località servite direttamente dall’acquedotto regionale. Riscontro nota SoRICal prot. 184/UDZ/2024 del 23/05/2024

La presente in riscontro alla nota di cui all’oggetto inviata dalla SORICAL alle ore 20:46 del 23/05/2024. Nella sopracitata nota si comunica l’esecuzione di interventi sulla linea principale lungo il territorio del Comune di Sellia Marina per il decremento della portata, in seguito a presunte manovre e manomissioni da parte di ignoti.

A seguito di dette iniziative unilaterali della SoRICal, i centri abitati di Sellia Marina, che sono serviti direttamente dalla rete regionale, stanno subendo grave e perdurante interruzione totale della fornitura del servizio idrico. Questo ufficio dalle prime ore della giornata, sta ricevendo continue segnalazioni da parte delle utenze, in particolare da loc. Ruggero e da loc. Iuzzolino, tutte relative alla completa mancanza di acqua nelle abitazioni.

Si evidenzia come, nella stessa comunicazione inviata si parli di un decremento nella portata all’ingresso del territorio di Cropani dai “normali” 23/24 l/s a 18 l/s. Nella allegata nota riferita allo scorso anno (prot. 129/UDZ/2023) invece la portata attesa all’ingresso del comune di Cropani nello stesso periodo è pari a 20/21 l/s. Quindi le eventuali “presunte manovre e manomissioniipotizzate dal gestore regionale sarebbero riferite a un totale di 2 l/s sui “normali” 20 attesi.

In base a questo decremento, SoRICal interviene chiudendo completamente i rubinetti e lasciando l’intera popolazione servita dalla sua rete senza un servizio essenziale e indispensabile.

Per quanto sopra esposto, si diffida la SoRICal, gestore della rete idrica regionale, con assoluta urgenza e nel più breve tempo possibile, ad ovviare all’inconveniente ripristinando la portata in uscita verso le località servite ne l territorio comunale onde evitare problematiche di carattere igienico sanitario.

Si resta in attesa di urgente riscontro

Notizie dal Comune15/05/2024

Comunicazione E Distribuzione interruzione fornitura energia elettrica

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Cliente,

ti informiamo che nei prossimi giorni l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti che alimentano le tue forniture situate agli indirizzi di seguito indicati.

IT001E76872093 - CON MALOPASSO SN SELLIA MARINA il 16/05/2024 dalle ore 08:00 alle ore 16:00

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione chiamando il numero verde 803500.

Durante i lavori l'erogazione dell'energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata. Ti invitiamo a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Saluti,

e-distribuzione

Notizie dal Comune09/05/2024

AVVISO

PREVENTIVA DISPONIBILITÀ AD ESERCITARE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE O SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE IN OCCASIONE DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 8/9 GIUGNO 2024

Notizie dal Comune03/05/2024

Disagi nel servizio idropotabile località Ruggero

Si comunica che a causa di una improvvisa rottura sulla rete di distribuzione del servizio idrico, si potrebbero verificare alcuni disservizi nella località Ruggero. La ditta manutentrice sta intervenendo per risolvere il problema.

Notizie dal Comune26/04/2024

Problemi su condotta regionale rete idrica

Comunicato Sorical 26.04.2024 – Acq. Simeri-Passante
Egr. Sindaci e Responsabili Uffici tecnici Comuni di Catanzaro, Cropani (marina), Sersale (loc. Bordà), Sellia marina, Simeri Crichi, Soveria Simeri (loc. Laca), Vi comunichiamo che per causa sopraggiunta e improvvisa perdita sulla condotta adduttrice DN 300 mm in località Apostolello del Comune di Simeri Crichi siamo costretti ad intervenire con urgenza; pertanto, si potrebbero verificare delle criticità lungo la linea di adduzione a seguito del decremento della fornitura. I lavori saranno a breve in fase di esecuzione e prevede la loro ultimazione per le ore 18:30 circa. Eventuali imprevisti saranno comunicati anche per le vie brevi.
Cordiali Saluti.