Notizie dal Comune

Notizie dal Comune29/09/2021

Proclamazione del lutto cittadino in data 30.09.2021 in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Antonio Costantino e Massimiliano Ceccarelli

Si comunica la proclamazione, attraverso apposita ordinanza sindacale, del lutto cittadino in data 30 Settembre 2021, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, in concomitanza con la celebrazione, nella piazza attigua al parco a mare sito in Loc. Don Antonio, Viale Mediterraneo, del funerale congiunto di Antonio Costantino e Massimiliano Ceccarelli, in segno di cordoglio per la loro tragica scomparsa.

Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali, unendosi in tal modo al dolore dei familiari e delle comunità di appartenenza.

Viene inoltre disposto il divieto, nelle vie e nelle piazze adiacenti la zona in cui si svolgerà la cerimonia funebre, delle attività ludiche e ricreative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano nonchè la sospensione, per l’intera durata del funerale, di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma.

Cliccare sul titolo per il testo completo dell’ordinanza

Notizie dal Comune27/09/2021

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021

A partire dal lunedì 4° ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni che per l’anno 2021 interessa anche il Comune di SELLIA MARINA.

Contratti di sviluppo

Introdotta clausola per incentivare le assunzioni di lavoratori da aziende in crisi

Notizie dal Comune25/09/2021

Fondo Imprese in difficoltà, al via le domande

400 milioni per sostenere rilancio e continuità operativa delle aziende, anche in amministrazione straordinaria

Superbonus 110%, online il sito dedicato

On line il sito dedicato al Superbonus 110% dove, oltre a tutte le informazioni sui requisiti e su come ottenere la detrazione, è presente una sezione FAQ e la possibilità di inviare i propri quesiti.

Notizie dal Comune25/09/2021

Assegno temporaneo per i figli minori, al via le domande

Da oggi 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021 è possibile presentare domanda per l’assegno temporaneo per i figli minori. La misura ha l’obiettivo di sostenere la genitorialità e favorire la natalità, ed è rivolta prevalentemente ai genitori con figli minori a carico, e Isee fino a 50 mila euro, che non hanno diritto all’assegno per il nucleo familiare.

Notizie dal Comune23/09/2021

ORDINANZA n. 30 R.G./2021

Coronavirus Covid-19. Adozione di misure urgenti di contenimento del contagio, mediante modifica dell’apertura al pubblico nella forma di front office degli uffici comunali.

Notizie dal Comune23/09/2021

AVVISO PUBBLICO

PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO ( SHORT LIST) DI AVVOCATI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI ASSISTENZA LEGALE E DIFESA IN GIUDIZIO DELL'ENTE