Notizie dal Comune

Notizie dal Comune16/09/2021

IMU – AGGIORNAMENTO VALORI DI STIMA DELLE AREE FABBRICABILI

SI INFORMANO i cittadini proprietari di terreni che, nel vigente P.R.G. hanno destinazione di tipo Non Agricola (Aree Fabbricabili), che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 27.08.2021 è stato approvato l’aggiornamento dei valori di stima delle aree fabbricabili ai fini dell’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU).

L’aggiornamento dei valori decorre dal 01.01.2021 e se ne dovrà quindi tenere conto dal calcolo del saldo IMU 2021.

Di seguito è possibile visionare e scaricare

- la delibera di approvazione dell’aggiornamento valori

- la tabella di stima dei valori

Notizie dal Comune15/09/2021

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

AVVIO DEL SERVIZIO   1  OTTOBRE 2021

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDE 30.09.2021

NELLA SEZIONE SERVIZI ON LINE- SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI – SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO SONO PUBBLICATI  AVVISO - NOTE INFORMATIVE E IL  MODELLO DI DOMANDA

Notizie dal Comune14/09/2021

Regolamento degli accessi e passi carrabili

Si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 30.07.2021 è stato approvato il Regolamento degli accessi e passi carrabili che disciplina il rilascio dell’autorizzazione all’apertura di ACCESSI “CARRABILI” e di “ACCESSI A RASO” e la costruzione di "PASSI CARRABILI".

I passi carrabili e gli accessi carrabili già esistenti alla data di entrata in vigore del menzionato Regolamento e non ancora denunciati o autorizzati devono essere regolarizzati entro il 31 Ottobre 2021 previa presentazione di apposita domanda.

Per approfondimenti clicca qui

Notizie dal Comune31/08/2021

Raccolta multimateriale 01 settembre

La ditta Ecoservizi ha comunicato che nella giornata di domani 01 settembre 2021 non verrà effettuata la raccolta del multimateriale per problematiche relative al conferimento presso i centri tecnologici regionali. Si prega di collaborare, evitando di lasciare i sacchetti all’aperto. La raccolta sarà effettuata mercoledì 08 settembre. Domani sarà completata la raccolta dei RU indifferenziati nelle zone non raggiunte nella giornata odierna. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Notizie dal Comune31/08/2021

APERTURA STRAORDINARIA DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021

Notizie dal Comune30/08/2021

Problema servizio idrico su rete regionale

La SoRICal comunica che per lavori sull’acquedotto regionale in data 31/08/2021 si potranno verificare disservizi nelle zone di Ruggero, La Petrizia, SS106, Feudo, Piano D’Agazio, Calabricata, San Vincenzo e Sena.

Notizie dal Comune04/08/2021

DISCIPLINA DEI TRATTENIMENTI DANZANTI IN PUBBLICI ESERCIZI E ORARIO DELLE EMISSIONI SONORE - STAGIONE BALNEARE 2021.

Si comunica che il sindaco ha emanato l’ordinanza n. 23 del 03/08/2021 che regolamenta l’attività di piccoli trattenimenti musicali e concertini nei pubblici
esercizi, al fine di tutelare la pubblica quiete, il riposo e la salute delle persone. Clicca QUI per scaricarla.